Che cos'è "Mortadella,Please"?

"Mortadella,Please" è il Festival Internazionale della Mortadella di Zola Predosa

Nato nel 2007, incarna - appare pertinente il gioco di parole - l'idea di una rassegna dedicata alla Mortadella, prodotto gastronomico che ha proprio in Zola Predosa la sua capitale mondiale: hanno infatti sede a Zola le due aziende leaders mondiali nella produzione di questo salume,Alcisa e Felsineo.

"Mortadella,Please"  è un importante momento di valorizzazione della Mortadella, la Regina Rosa della Gastronomia Bolognese, che durante il Festival è la protagonista indiscussa di ricette originali, di eventi enogastronomici e artistici. Durante "Mortadella,Please" vengono valorizzate anche le altre eccellenze enogastronomiche che questo territorio sa proporre, su tutte il Pignoletto e i vini dei Colli Bolognesi, e l'intero territorio sotto il profilo storico, culturale e ambientale.

Nel corso degli anni il Festival ha registrato un crescente interesse da parte del pubblico tanto da diventare uno dei principali eventi enogastronomici dell'intero territorio regionale, tutto questo grazie alla collaborazione di tutte le diverse anime di Zola Predosa: istituzionale, associativa, produttiva, commerciale.

morta1 600

Organizzato da...

comune zola 150Strada 150 web

MAIN SPONSOR

FELSINEO logo
alcisa 250